sabato 21 aprile 2007

Auguri al nuovo Blog

Eccoci qua all'inizio di questa nuova esperienza.
Mi chiamo Paola Olivieri e sono una delle 4 ostetriche libero professioniste che lavorano in Casa di Maternità. Lavoro a tempo pieno nella Casa dal 2003 e porto avanti la parte informatica della nostra attività compreso questo spazio.
E' stata una nostra mamma ( con il tempo questa definizione sarà più familiare) a suggerire l'idea di un Blog, ma al primo tentativo non ha riscosso gran successo; evidentemente la proposta doveva riposare e poi germogliare a primavera. Grazie Annie.
Questo primo post mi farà avanzare per tentativi e mi auguro che i commenti di quelli che frequenteranno questo luogo telematico possano aiutare la Casa di Maternità in questa avventura.
Ieri è arrivata la scintilla decisiva; alcune di noi ostetriche hanno partecipato ad una conferenza di presentazione di un progetto della Coopi in Bolivia, a Potosì, ascoltando l'enorme bagaglio culturale che l'infermiera Rosario ci ha regalato per alcune ore. Questo scambio, questa ricchezza e le emozioni scaturite non potevano restare dono di pochi ! Ieri sera la realizzazione del Blog ed oggi voilà.
"Progetto di salute interculturale nel Municipio di Tinguipaya"

2 commenti:

  1. ciao Nadia, il blog della CdM ci voleva! coraggio!

    la CdM è un luogo incantato dove esprimere la maternità è molto facile e quasi inconsapevole, perchè è un luogo di donne per le donne. è un luogo in cui una donna può esplorare sentimenti ed emozioni della sua nascita come madre. ed essere protagonista delle sue scelte e del suo mettere al mondo.

    ogni donna dovrebbe incontrare un luogo come questo quando diventa madre.

    grazie di esistere.. sono lì con il pensiero!

    claudia

    RispondiElimina
  2. Grazie cara Claudia!! Io sono Paola e sono una delle ostetriche della nuova Casa dal 2003. Mi occupo di aggiornare il Blog e dirò subito alla Nadia di leggere il tuo commento. Grazie, Paola

    RispondiElimina