martedì 14 febbraio 2012

IL BOLLINO DI "RADIOMAMMA.IT"

Da questa settimana siamo nell'albo Family Friendly di Radiomamma.it, sito di informazione e di servizi per le famiglie di Milano.
Ci è è stato riconosciuto "il bollino qualità", una certificazione che premia il nostro lavoro con i genitori e i loro bambini.
Ecco come veniamo presentate:

"Intimità, tranquillità, unicità. Stiamo parlando di un parto, vi sembra strano? Non in questa casa di maternità - una delle quattro che oggi esistono in Italia - che nel 1990 ha aperto le porte alle mamme desiderose di vivere gravidanza, nascita e puerperio ascoltando i loro bisogni, fisici e psicologici, e i loro ritmi. In una casa, appunto, calda e accogliente, dove, quasi a intuito, sai dove e come muoverti. Un luogo dove, ahhhhh, entri e ti rilassi, ti senti capito e te stesso, dimentichi pressioni e ultime mode sulla maternità. Che tu sia una donna incinta, entrata in Casa per seguire il corso di gravidanza dal 4 al 7 mese o quello di preparazione alla nascita dal 7 al 9 mese. Che tu sia una mamma che sceglie di partorire qui (dalla 37 alla 42 settimana), anche in acqua, accompagnata dalle ostetriche che ti hanno seguito durante la gravidanza e da un neonatologo che visita il tuo bimbo nel suo primo e terzo giorno di vita. O, ancora, che tu decida di partorire a casa tua, seguita da ostetriche conosciute che non ti lasciano mai sola curandosi dell'aspetto sanitario oltre che relazionale e che, se gravidanza e parto non sono fisiologici, ti affiancano anche in ospedale. E dopo il parto? A La Via Lattea ritrovi le tue "amiche di corso preparto" negli incontri settimanali mamma-bimbo (da 0 a 12 mesi) durante i quali allatti, chiacchieri, ti confronti, costruisci una relazione con tuo figlio. E non finisce qui: per seguire e sostenere i genitori e i bimbi (nella foto 1 bimbo nato nella Casa di maternità per ognuno dei suoi primi 20 anni di vita), dal 2004 sono stati attivati anche un nido famiglia, uno spazio gioco guidato da un'educatrice pensato per bimbi e mamme che diventano grandi insieme e corsi di arteterapia, piscomotricità e massaggio infantile. Qui ostetriche ed educatrici amano definirsi così "un faro". Che c'è, ti dà sicurezza, ti guida in caso di buio o di nebbia o anche solo per fare insieme un tratto di navigazione."

http://www.radiomamma.it/directory/la_via_lattea

Nessun commento:

Posta un commento