lunedì 20 aprile 2009

L'UOVO N° 23 E' QUASI PRONTO



Siamo in dirittura d'arrivo per il nuovo numero dell'Uovo n°23 sul tema della "GELOSIA". Come sempre, prima dell'uscita, le ultime settimane sono state frenetiche per la correzione e la disposizione degli articoli all'interno del numero, le illustrazioni ( la mamma che se ne occupa, Laura Lobetti Bodoni disegna e consegna in tempi da record!!) l'impaginazione ( il compito è per Cristina Balbiano )e i ritocchi finali. Appuntamento importante è la riunione della redazione che di solito si svolge in Casa di Maternità 1-2 volte l'anno ( grazie ad internet il lavoro di redazione si svolge in gran parte per mail). Nella foto alcuni dei genitori-redattori, da sinistra: Alessandro Montrasio, Laura Valugani ( come faremmo senza la tua magia!), Nadia Morello, Lidia Magistrati, Simona Erotoli e Cinzia Paris.
La novità che la redazione e la Casa di Maternità cercheranno di attuare è la distribuzione dell'Uovo soprattutto attraverso le mail dei genitori in formato Pdf , per ridurre il più possibile la parte cartacea.
2 i motivi: i costi sempre più elevati per la stampa e la spedizione che gravano sulle pochissime risorse economiche dell'Uovo; per secondo, ma non meno importante, l'impatto ambientale dell'uso della carta e inchiostro. Vi chiediamo pertanto di fornirci le vostre mail aggiornate se diverse dal nostro archivio. Chiunque può collaborare all'uscita dell'Uovo scrivendo il proprio articolo ed inviandolo alla Casa di Maternità, prossimo tema : "LE ASPETTATIVE" sulla gravidanza, il parto, il/la compagno/a oppure sui propri bambini. Buon lavoro

Nessun commento:

Posta un commento