martedì 7 settembre 2010

ULTIMO PENSIERO DAL MARE......"NELLA TOILETTE DELL'AUTOSTRADA"










Vedete questo bagno? Come quelli che NON ci sono in Italia (tranne all'Ikea, ma è altra storia) e soprattutto che NON ci sono in autostrada.
Quest'ultimo pensiero dal mare lo voglio dedicare alle mamme solitarie viaggiatrici in autostrada con al seguito bimbi piccoli che ancora non camminano; i bagni degli autogrill hanno dimensioni ridicole e se non fosse per i bagni per disabili sarebbe impossibile entrare nella toilette con una carrozzina oppure un passeggino. Per fortuna esistono le fasce e mei tai e con qualche accorgimento, i piccolini stanno tranquillamente insieme al genitore durante la pipì. Magari ci fossero toilettes come quelle delle foto che una nostra mamma, residente in Nuova Zelanda, ci ha segnalato.
Buon settembre a tutti e buon rientro a lavoro, Paola

3 commenti:

  1. Voglio segnalare invece che sull'autostrada di rientro dalle vacanze ci siamo fermati in un autogrill dove c'era anche il bagno dei più piccoli, proprio come all'ikea! Purtroppo non avevo con me né cellulare né macchina fotografica e quindi non ho potuto fare nessuna foto per testimoniare questo grande gesto di civiltà: un bagno per bambini con annesso fasciatoio e angolo allattamento!

    RispondiElimina
  2. proprio un paio di settimane fa ho scritto agli aeroporti dove abbiamo trascorso lunghe ore quest'estate lamentandomi, oltre che delle pietose condizioni igieniche delle toilettes, dell'assenza di srevizi igienici adeguati alle esigenze delle famiglie con bambini piccoli. ovviamente non mi hanno risposto...
    fra

    RispondiElimina
  3. cara paola
    i bagni sulle autostrade.. argomento stuzzichevole.
    ma forse non siamo messi cosi male in italia.. il peggio del peggio nella mia esperienza di viaggi con famiglia l' ho trovato in Scozia.. roba da svenire!!!! un abbraccio melania

    RispondiElimina